HomeHotel

Albergo

Ristorante

ListinoPrezzi

DoveSiamo

Dintorni

Contatti

 

 

 

logoescursioni

ESCURSIONI E PASSEGGIATE 2017

 

 

 

 

 

 

Nel Cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo,Lazio e Molise

Il Parco Nazionale d'Abruzzo (Maggiori info)
Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è, insieme al Parco Nazionale del Gran Paradiso, uno dei più antichi d'Italia. La sua istituzione, avvenuta nel 1921, ha avuto un ruolo fondamentale nella conservazione di alcune specie faunistiche italiane molto importanti come il lupo, la lince, il camoscio d'Abruzzo e l'orso bruno marsicano. Il parco presenta una notevole varietà di ambienti, dai pascoli dei fondo valle alle alte cime rocciose; i due terzi del territorio è ricoperto da boschi di faggio. Il turismo è molto sviluppato e ogni anno si contano quasi 2 milioni di visitatori. L'offerta turistica è molto attraente sia nei mesi invernali, grazie ad alcuni impianti sciistici, sia nei mesi estivi, nei quali il parco diventa meta delle vacanze per escursionisti e amanti della natura, sia italiani che stranieri.
Barrea (Maggiori Info)
Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, sulle rive del fiume Sangro, sorge Barrea un piccolo borgo medioevale, base ideale per escursioni e passeggiate sui percorsi più suggestivi nelle montagne che circondano il Lago di Barrea dove è possibile praticare attività sportive e ricreative estive ed invernali. Da Visitare: La chiesa parrocchiale, dedicata al patrono San Tommaso Apostolo; Lo "Studio" ,raro esempio di convento fortezza medioevale; Il Castello,costruito dai feudatari Di Sangro nell’XI° o XII° secolo e La Chiesa della Madonna delle Grazie.
Civitella Alfedena
Il turista che visita Civitella Alfedena per la prima volta resta subito affascinato dalle forme graziose ed armoniose dell'architettura, che lascia intravedere ancora case in pietra e vicoli strettissimi in cui "perdersi" durante una passeggiata all'insegna della tradizione.Sorge alle pendici del Monte Sterpi d'Alto, che rappresenta solo l'inizio di quel meraviglioso spettacolo che si apre subito alle spalle del grazioso borgo: l'anfiteatro della Camosciara (Zona di Riserva Integrale del Parco). Ai piedi del paesino, il Lago di Barrea, facilmente raggiungibile con una passeggiata pedonale che attraversando la Pineta porta al Ponte Vecchio e quindi sulle sponde del lago.
Villetta Barrea
Il borgo di Villetta Barrea risalente al 1400 e posto ad un'altitudine compresa tra i 975- 990 mt s.l.m. Importante località di soggiorno e sport estivo e invernale, sorge sulle rive del lago di Barrea ed è posta nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo. Famosa per la purezza delle acque e per la salubrità dell'aria è particolarmente indicata come meta per soggiorni climatici per anziani o campi scuola. La popolazione e ospitale e cortese come le genti d'Abruzzo sanno essere.Ha sviluppato una serie di servizi mirati a rendere il soggiorno dei turisti nel comune, rilassante e indimenticabile.
Pescasseroli
Pescasseroli sorge nell'alta Valle del Sangro ed è conosciuta per essere la sede del Parco Nazionale d'Abruzzo. È inutile sottolineare che il turismo è il volano economico di questo piccolo comune. Per un tuffo nella natura, non si può non venire da queste parti dove si possono ammirare gli animali tipici del parco come orsi, lupi e camosci. Buona anche la tradizione in fatto di artigianato. Nel centro abitato, che conserva l'antica struttura, si trova casa natale di Benedetto Croce; il monumento più significativo è la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di fondazione medievale, con arredi lignei barocchi e una Madonna Incoronata (sec.XIII). Interessante anche il santuario della madonna di Monte Tranquillo, qui giunta da Foggia, intorno al dodicesimo secolo, durante la persecuzione iconoclasta.

 

 

 

twitter hotel holidays facebook hotel Holidays google plus hotel holidays canale youtube hotel holidays
offerta lastminute estate 2017

 

 

offerta capodanno 2011/2012

 

 

 

offerta capodanno 2011/2012