Ristorante nel Parco Nazionale D’Abruzzo
a base di cucina tipica tradizione abruzzese

LA CUCINA TIPICA LOCALE, vanta senz’ altro un’antica e costante tradizione di genuinità; l’accurata preparazione di pietanze e la qualità dei prodotti che il pascolo e l’agricoltura offrono, fanno anche dei piatti più semplici qualcosa di speciale. Tra i piatti tipici, fettuccine ai funghi porcini e tartufo, rigatoni del buongustaio, la zuppa di sagne e fagioli, gli gnocchetti acqua farina e orapi, le carni alla brace, gli ottimi formaggi, i salumi , i dolci a base di mandorle, e per concludere, squisiti liquori come la Ratafià ed il Centerbe.

L’Abruzzo, terra di vini ricchi di tradizioni

Vini Abruzzesi, d’Italia si incontrano nella nostra cantina. L’Abruzzo è una delle zone vinicole più antiche e pregiate d’Italia e la nostra posizione è la peculiarità principale per una qualità di vini molto tipica ed unica. Se parliamo di vini bianchi, in Abruzzo ci riferiamo principalmente al Trebbiano, al Pecorino e alla Passerina. Per i vini rosati ci riferiamo unicamente al Montepulciano Cerasuolo e per i vini rossi invece ci riferiamo al Montepulciano e alle pregiatissime Riserve.

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato ed organizza la tua meravigliosa vacanza nel Parco Nazionale d’Abruzzo! 

 

PAROLA ALLO CHEF.. Aromi, profumi e colori di una tradizione culinaria ancestrale ma sempre capace di far trepidare le papille gustative di ogni persona: la cucina abruzzese è un mix di emozioni e sapori che non passa mai di moda. Presso il Ristorante del Hotel Holidays di Barrea, potrete viziare il vostro palato con specialità prelibate a base di prodotti a km0 e biologici, come carni, tartufi, funghi e molto altro.

La cucina abruzzese è un inno alla gola ed alla buona tavola. Espressione della tradizione e della cultura contadine e pastorale, quella abruzzese è una cucina spesso ispirata a materie prime povere, ma mai banale e sempre in grado di valorizzare i frutti della terra e del mare. Inoltre la nostra cucina risente molto della varietà dei paesaggi e dell’essere espressione di un territorio che per lungo tempo è stata terra di confine e luogo di contatto tra i popoli.

Menu